Aggiunta della funzione di scansione sugli RTX VHF/UHF di Matiaz Vidmar - Versione con display a LED

(Apparso su CQ Elettronica di giugno 1993)

Piccolo progetto per aggiungere agli RTX di Vidmar la funzione di scansione.

Comprende la modifica del firmware della EEPROM, un piccolo schema elettrico per rendere operativa la scansione e un altro schema elettrico per la generazione di un tono a 1750 Hz (per i ponti ripetitori).

 

Istruzioni tecniche e manuale operativo LED
Questo archivio contiene tutto il materiale necessario per effettuare la modifica di scansione e l'aggiunta del tono a 1750 Hz per le versioni VHF o UHF dell'RTX di Vidmar muniti di display a LED.
Sono compresi tutti i dati e gli schemi elettrici per rendere operativa la scansione e per la generazine del tono a 1750 Hz, ed infine il manuale operativo e tabella dei menù del firmware.
Sono esclusi i file binari OBJ per EPROM del firmware specifico delle versioni VHF e UHF, prelevabili separatamente qui sotto.

VhfLed.zip
File binario OBJ del firmware per la EPROM dell'RTX di vidmar versione VHF per la gestione della scansione ed il display a LED.
Su questa versione del firmware lo step minimo impostabile sul PLL è di 2.5 Khz, permettendo passi sia di 5 che di 12.5 Khz.
Sono comprese anche indicazioni per impostare la EPROM al funzionamento con una media frequenza diversa dai 5.5 Mhz del progetto originale di Vidmar (tipicamente 10.7 Mhz).

UhfLed.zip
File binario OBJ del firmware per la EPROM dell'RTX di vidmar versione UHF per la gestione della scansione ed il display a LED.
Su questa versione del firmware lo step minimo impostabile sul PLL è di 12.5 Khz. Esiste anche la versione con lo step minimo di 5 Khz ma necessita di una schermatura pressochè perfetta dei vari stadi. Se qualcuno la vuole può richiederla a parte mandandomi un messaggio.
Sono comprese anche indicazioni per impostare la EPROM al funzionamento con una media frequenza diversa dai 5.5 Mhz del progetto originale di Vidmar (tipicamente 10.7 Mhz).

Buon lavoro !